“L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è assolutamente giusta e ribadiamo come Lega il nostro pieno sostegno. Ricordo infatti che fu proprio il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ad avviare la proposta diventata poi realtà lo scorso luglio. Berlusconi è stato un grande uomo che ha scritto pagine di storia nello sport con Milan e Monza, nell’imprenditoria e nella politica, e la scelta di dedicargli lo scalo di Malpensa non può che trovare la nostra condivisione. Doveroso ricordarlo anche per aver portato il Monza calcio per la prima volta in Serie A dopo 110 anni dalla sua fondazione. Ai tifosi del Monza manca ancora di più considerata l’attuale situazione e gestione del club, purtroppo condannati a una stagione umiliante e alla ormai praticamente certa retrocessione dopo gli anni gloriosi in cui il Cav. aveva condotto la società.”
Così Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, in merito alla mozione approvata ieri in aula che chiede a Regione Lombardia di procedere presso il TAR nei confronti dei Comuni, tra cui quello di Milano, che hanno fatto ricorso contro l’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi”.
“Da sinistra – conclude Corbetta – abbiamo invece assistito a scene di isteria e all’ennesimo teatrino vergognoso, evidentemente sono ancora ossessionati da un uomo che li ha politicamente sconfitti più volte nel corso degli anni”.