Lodi: usava Pos come Bancomat, denunciato titolare videolottery

Per far giocare i clienti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Utilizzava il pos come uno sportello bancomat, consentendo ai suoi clienti di prelevare contanti da utilizzare per il gioco. E’ per questo che un 45enne di origine cinese, rappresentante legale di una sala videolottery, è stato denunciato per emissione abusiva di moneta elettronica.

E’ accaduto ieri a Sordio, in provincia di Lodi. Gli agenti della divisione polizia amministrativa e di sicurezza della questura, durante la consueta attività di controllo presso le sale videolottery, hanno notato all’interno del locale un uomo avvicinarsi alla cassa, ‘strisciare’ la propria carta di credito sul pos e ricevere in cambio una somma di denaro contante pari a 200 euro, senza l’emissione di alcuno scontrino fiscale. Non appena terminata l’operazione, i poliziotti sono intervenuti per verificare la liceità dell’operazione finanziaria, scoprendo che si trattava di una pratica sistematicamente messa in atto tra i clienti di quella sala. Da un primo esame del pos, poi sequestrato, i poliziotti hanno accertato la registrazione di numerose operazioni: nel solo mese in corso, erano state circa 699 le operazioni effettuate, per un ammontare pari a circa 41mila euro.

Il titolare del locale era inoltre assente, sostituito nella gestione dell’attività da un soggetto sprovvisto della relativa autorizzazione; pertanto, il legale rappresentante dell’attività di vlt è stato denunciato per il reato di emissione abusiva di moneta elettronica, nonché per aver esercitato tale attività tramite un rappresentante non autorizzato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner