Faccia da Onlyfans nel Paese degli eterni Pierino

"Dalla serratura abbiamo iniziato a guardare dalle commedie sexy tanto criticate, adesso siamo passati al tablet ...sempre in mano"

Faccia da …Padre Ralph

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Egregio Direttore, c'erano gli anni '80. Un periodo di grande espansione del mezzo di comunicazione televisivo. La gente iniziava...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la mia conoscenza della rete è infinita ma sto molto lontano dai siti a pagamento perché portano sempre pentimento. In questo periodo dove la strada è una rete virtuale non ci si annoia mai nemmeno in casa e possiamo navigare stando alla scrivania.

La mattina una sbirciatina e vedi tante ragazze che su Instagram ti chiedono di abbonarti e ti mandano su Onlyfans….

Beh, ormai qualcuna è rimasta pure sul vecchio facebook ma ti manda sempre su Instagram o TIK TOK e viceversa beh comunque; come fanno e perché lo fanno ma soprattutto cosa fanno?

Era bello quando aspettavi il settimanale un pochino piccante o il calendario per vedere le belle della TV in abiti o costumi; molto spesso in topless.

Un amore per gli occhi e il cielo era piu` bello; oggi ogni momento puoi vedere e rivedere belle donne pieni di trucchi, ritocchi e filtri.

Saranno tutte vere ? Su facebook sono carine, TIK TOK belle ma su Instagram degli schianti poi le vedi in TV e ti chiedi se è la sorella brutta; lasciamo stare dal vivo una delusione autentica.

Certo; anche prima quanto vedevi una star della TV o cinema in carne,cerone e ossa più plastica restavi male. Io un giorno fuori dagli studi Mediaset stavo portando un panino alla mia preferita valletta perche` pensavo volasse via al primo tiro di aria forte.

Oggi non c’è più religione? mah,forse troppe e non c’è più un limite o confine ..
Oggi, vogliamo mettere la minigonna in chiesa e vedere ballerine vestite in locali di spogliarelli ma tutto fa immagine e notizia. L`importante è essere in vista …come la nostra insegnante o maestra o ex…

Lei ha preso tutte le pagine social e scandalizzato la vecchia TV perché era su onlyfans. Una mia amica mi aveva chiesto una mano per produrre contenuti; io avevo messo a disposizione tutta la mia esperienza diretta e indiretta e vissuta poi purtroppo vinse il pudore.

Faccio un lavoro importante poi cosa dirà la gente ??? ecco, il parere della gente e magari un ottimo stipendio hanno messo un freno alle voglie di trasgressione od ostentazione …Magari a tempo perso o per togliersi qualche capriccio; un tempo si faceva l`informatrice Avon…

Come cambiano i tempi eh.. un tempo bastava mettere una gonna un po` più corta per avere tutta la classe a piede morto oggi i padri e le madri vanno su onyfans… Pure loro??? fa bene il suo lavoro. Già, ma quale??? il primo o il secondo ?

Poi la gerarchia delle mansioni chi le stabilisce ? Forse era la maestra il secondo lavoro perché mettere un freno alla fantasia ???

Il web ha portato a galla una società che balla e non ha più bisogno di uscire per trasgredire ecco la forza del web ; tutto a km 0 e online. La presenza non serve più basta l`apparenza dell`apparire.

Comunque, un fatto straordinario anche avere avuto una maestra da onlyfans senza filtri o con correzioni tecniche nella mia carriera scolastica sono state merce rara ; forse per questo non amavo andare a scuola.

Ricordo ancora un manifesto pubblicitario per immatricolazioni dell`Università Statale di Milano tra anni ’90 e inizio 2000 con una sventola da 110 e piu` che lode.

Forse è stato uno sbaglio mandare via la maestra che ha messo un punto molto forte sul poco guadagno nell`insegnare le materie didattiche classiche. Ma le regole oggi sono tre ; trasgredire , indignarsi e fare parlare sempre

Creare un circolo di aria fritta che porta ad un numero innumerevoli di followers; una volta erano fans o seguaci!!! Piu` hai mi piace e piu` sei seguito e viceversa ; fino allo sbarco su altre piattaforme per racimolare il massimo possibile.

Il pubblico ha quello che vuole sempre nuove storie, filmati, pose e giovani e meno gonne per avere una corte immensa. Una bulimia e ingordigia mediatica sempre con lo stesso copione di reazione dai tempi dello zibaldone non cambia la pozione .

Tre cose sull`ennesimo scandalo; primo le pose e posizioni sono sempre le stesse cambiano solo le tipe
Secondo, pure le vicende hanno sempre gli stessi copioni. Terzo, come per i supermercati ora pure i siti aprono e chiudono e cambiano le mode.

Fino alla prossima piattaforma che avrà sempre la stessa sostanza in diversa forma. Non chiedere mai se ti devi scandalizzare non chiedere mai se pure tu guardi dal buco contento. Dalla serratura abbiamo iniziato a guardare dalle commedie sexy tanto criticate. Siamo un Paese sempre da film di Pierino oggi però con il tablet in mano”.

A cura di Massimo Moletti

Elena Maraga nella foto sotto, 29 anni, è educatrice in una scuola materna del Trevigiano e bodybuilder: «Come insegnante guadagno 1.200 euro al mese, è insostenibile»

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner