Milano, maestro 34enne accusato di abusi sessuali: parzialmente incapace di intendere e volere

Perizia in Tribunale a Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato dichiarato parzialmente incapace di intendere e di volere al momento dei fatti un maestro d’asilo che venne arrestato nell’aprile dello scorso anno a Milano con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di tre bambine di età compresa tra i 4 e i 5 anni.

Lo ha stabilito una perizia psichiatrica disposta dalla gup di Milano Tiziana Landoni e discussa ieri in udienza. Il maestro, 34 anni, era stato arrestato per violenza sessuale aggravata nell’inchiesta coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Rosaria Stagnaro e condotta dalla Polizia locale, che aveva preso il via da una denuncia della Direzione area servizi dell’infanzia del Comune in seguito a segnalazioni ricevute da due asili nido nei quali aveva lavorato dietro chiamata per supplenze.

Stando a quanto ricostruito, il 13 aprile del 2024 investigatori e inquirenti avevano
collocato alcune microspie in un’aula e, tra il 15 e il 17 aprile, erano stati registrati cinque episodi di abusi. Sul suo cellulare sequestrato erano state trovate alcune immagini pedopornografiche. La difesa ha chiesto l’accertamento psichiatrico, che è stato disposto dalla giudice.

Il vizio parziale di mente è stato riconosciuto per alcune problematiche nel percorso di vita dell’imputato e potrebbe influire sulla pena, abbassandola. Il procedimento davanti alla gup proseguirà a maggio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner