Sparatoria in pieno centro nella notte di Milano: ferito un 42enne cinese

Indaga la Polizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una notte di paura in corso Garibaldi, dove una sparatoria ha scosso il centro della città. Intorno alla mezzanotte, un uomo di 42 anni, di nazionalità cinese, è stato aggredito e ferito da due colpi di pistola. L’episodio si è verificato all’altezza del civico 104, dove la vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale al Niguarda in condizioni coscienti.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, residente nella zona, stava rientrando a casa quando si è imbattuta in due uomini a lui sconosciuti. Il 42enne ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto dai proiettili, che lo hanno colpito di striscio alla guancia e alla nuca. Fortunatamente, non ha mai perso conoscenza ed è riuscito a raccontare l’accaduto agli agenti.

Le indagini sono affidate alla Polizia, che sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire all’identità dei due aggressori. Al momento, il movente dell’attacco resta ignoto, mentre gli investigatori stanno cercando di capire se si sia trattato di un tentativo di rapina finito male o di un’azione premeditata.

La città di Milano torna a fare i conti con episodi di violenza, sollevando nuovamente il dibattito sulla sicurezza nelle zone centrali e sulla necessità di un maggiore controllo nelle ore notturne.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner