Dimissioni al Fornaroli di Magenta, Di Marco (M5s): «In attesa di chiarimenti, Regione garantisca la continuità assistenziale»

"La notizia delle dimissioni di cinque medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Fornaroli di Magenta è allarmante. Non possiamo permettere che la sanità pubblica subisca il rischio di ulteriori depotenziamenti".

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

«La notizia delle dimissioni di cinque medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fornaroli di Magenta è allarmante. Non possiamo permettere che la sanità pubblica subisca il rischio di ulteriori depotenziamenti. Regione Lombardia ha il dovere di intervenire tempestivamente per assicurare ai cittadini la continuità assistenziale attraverso inalterati standard di qualità. Per questo abbiamo chiesto alla Giunta quali azioni intenda porre in essere per garantire questo risultato. In merito all’accaduto chiediamo anche siano chiarite le circostanze che hanno portato alle dimissioni di massa. All’origine della decisione dei medici ci sono criticità gestionali? Più in generale, in quale modo Regione Lombardia intende intervenire per evitare che episodi come questo si ripetano, sia eventualmente all’interno dello stesso Fornaroli, che all’interno di altre realtà del sistema ospedaliero lombardo? Vista la delicatezza dell’argomento, pretendiamo risposte immediate» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, annuncia di aver presentato una richiesta di accesso agli atti alla Giunta regionale, in seguito alle dimissioni contemporanee di cinque medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fornaroli di Magenta.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco a proposito delle notizie diffuse sulle dimissioni in massa poi rientrate al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Fornaroli di Magenta

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner