È stato presentato a Palazzo Lombardia il nuovo bando regionale sugli impianti sportivi. Uno stanziamento di 100 milioni di euro per i Comuni lombardi per la rigenerazione e la messa in sicurezza dell’impiantistica pubblica. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.
“Questo nuovo e importante bando intende sostenere gli Enti locali, troppo spesso impossibilitati a farsi carico delle spese per la manutenzione degli impianti sportivi, affinché possano realizzare interventi di ristrutturazione, di abbattimento delle barriere architettoniche, di miglioramento sismico e di efficientamento energetico. Ma anche per l’ampliamento degli spazi per l’attività sportiva, per la rigenerazione di strutture non funzionanti e per la costruzione di spazi aggiuntivi”.
“Come sempre, Regione Lombardia ha posto grande attenzione per le fasce più deboli della popolazione inserendo anche la possibilità di acquistare attrezzature e ausili funzionali per le persone con disabilità. Praticare attività sportiva è un diritto di tutti e, una volta di più, la Giunta regionale è in prima fila per garantirlo a tutti i lombardi, senza nessuna eccezione. Grazie quindi al Presidente Fontana e al sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani per aver sostenuto questa fondamentale iniziativa per i territori”.
Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito alla presentazione del bando da 100 milioni di euro destinato ai Comuni per la rigenerazione e messa in sicurezza dell’impiantistica sportiva pubblica.
LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO AI GIOVANI FEDERICA PICCHI
(*dida nella foto in evidenza anche il nostro Simone Barlaam da Cassinetta di Lugagnano)