Un cittadino peruviano di 33 anni residente a Peschiera Borromeo si trova ricoverato in fin di vita all’Ospedale Niguarda di Milano, a seguito di un incidente stradale avvenuto alle 5:30 di ieri mattina sulla Milano-Varese tra Lainate e lo svincolo con la A9 Direzione Varese.
Immediata la telefonata alla centrale operativa del 112 e l’intervento dei soccorsi con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti anche due mezzi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano e Rho, i pompieri hanno estratto il corpo del 33enne dalle lamiere della sua auto, era incosciente e lo hanno affidato ai sanitari del 118. Dopo le prime cure mediche sul posto l’uomo è stato trasportato con elisoccorso al Niguarda in codice rosso. La prognosi è riservata a causa dei traumi riportati in diverse parti del corpo. L’automobilista dell’altra auto un 22enne invece ha riportato ferite lievi ed è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Sul posto è arrivata anche la polizia che i rilievi del caso e per avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica ed eventuali responsabilità. Al vaglio gli inquirenti tutte le ipotesi, dal colpo di sonno ad una manovra azzardata, dall’eccesso di velocità ad una distrazione. Non è chiaro se in quel tratto ci siamo telecamere che possano aver ripreso l’impatto tra le due auto.