Calcio Serie D, il Magenta alla prova della verità

Domenica 2 Marzo, trasferta in Valtellina contro la Nuova Sondrio. Una gara che può dire molto per il futuro dei gialloblù

Domenica 21 ‘Visioni d’acqua’ col Teatro Navigli a Cassinetta

In occasione delle celebrazioni per il Rituale di San Carlo, che avviene una sola volta ogni 25 anni, siamo davvero onorati di portare il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo essersi sbloccato ed aver conquistato (finalmente) la prima vittoria in campionato di questo tribolato inizio di 2025 sul campo della Castellanzese, il Magenta vuol dimostrare di esser sulla strada giusta del recupero. Non dunque solo un fuoco di paglia ma l’inizio di un autentico rilancio.

E la lunga trasferta in Valtellina in quel di Sondrio molto potrà dire a tal proposito. Si gioca domenica 2 marzo alle 14,30 allo stadio Coni Castellina.

La Nuova Sondrio è certamente avversario da rispettare ma alla portata del ‘vero’ Magenta. Anche perchè i padroni di casa sono avanti solo di tre punti rispetto alle Aquile che con una vittoria fuori casa andrebbero a loro volta a 29 punti.

Insomma, una gara importantissima sotto ogni punto di vista. Perché è davvero la prova del nove per il gruppo di Mister Lorenzi.

Oggi per evitare i Play Out servono 7 punti per agganciare il Crema 1908 a 33. Ma già stare nel gruppone alto di chi se la gioca nei ‘Play Out’ (ossia Castellanzese e Nuova Sondrio) significherebbe tanto. Specie se si pensa ai pochissimi punti raccolti dal Magenta in questi ultimi due mesi.

Se poi si aggiunge che domenica prossima al Plodari arriva il Fanfulla oggi a quota 28 punti e che giocherà questo fine settimana contro la corazzata Folgore Caratese. oggi seconda forza del campionato, beh, allora si può dire più che mai che c’è speranza.

Bisogna continuare a lottare e, soprattutto, crederci. Con lo stesso impegno e la stessa ‘garra’ dimostrata a Castellanza.

Forza Magenta creDiamoci !!!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner