Sabato mattina si è svolto il congresso comunale del Circolo Fratelli d’Italia – Pino Rauti di Cerro Maggiore, un appuntamento fondamentale per il rafforzamento della nostra presenza politica nel territorio. Durante il congresso, l’Assessore cerrese Daniel Dibisceglie è stato riconfermato Presidente del Circolo, ruolo che si affianca alla sua carica di Vice Delegato del Coordinamento Provinciale per l’area dell’Alto Milanese. Un riconoscimento che non solo sottolinea il suo impegno sul territorio, ma anche la sua capacità nel guidare il partito nella crescita costante e nella costruzione di una solida rete di relazioni politiche e amministrative.
Il congresso ha visto anche l’elezione dei membri del nuovo direttivo, che con entusiasmo e determinazione si apprestano a portare avanti il lavoro di Fratelli d’Italia a Cerro Maggiore:
• Laura Signò – Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Socioculturale
• Christian Ferrari – Vice Presidente e rappresentante di Gioventù Nazionale
• Emanuele Cunoci
• Antonietta Lo Iacono
Il congresso, presieduto da Giuliano Polito, dirigente provinciale, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del partito, i quali hanno voluto portare il loro saluto e la loro vicinanza al Circolo di Cerro Maggiore. Tra i presenti, abbiamo avuto il piacere di ricevere il saluto di:
• Alessandro De Vito, Consigliere Metropolitano;
• Maira Cacucci, Consigliere Regionale, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i vari livelli istituzionali per il progresso del territorio;
• Matteo Malacrida, Vice Presidente di Gioventù Nazionale Milano Provinciale;
• Gioele Tafuri, Segretario di Gioventù Nazionale Alto Milanese.
Un congresso che ha visto un importante momento di confronto e di impegno, dove si è ribadita la necessità di continuare a lavorare in squadra per costruire un futuro migliore per Cerro Maggiore e per l’intero Alto Milanese. Daniel Dibisceglie, riconfermato Presidente del Circolo, ha commentato:
“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata. Con il nuovo direttivo, saremo uniti e determinati nel continuare a lavorare per il nostro territorio, per i nostri concittadini e per portare avanti i valori di Fratelli d’Italia. In qualità di Vice Delegato per l’Alto Milanese, sono ancora più consapevole dell’importanza di fare rete e di collaborare con tutti i circoli vicini, affinché insieme possiamo essere più forti e incidere positivamente sulla politica regionale e nazionale. Con il nostro impegno, continueremo a costruire un futuro solido per le prossime generazioni.”
Nel suo intervento, Dibisceglie ha poi voluto sottolineare il ruolo strategico del partito nel territorio:
“Fratelli d’Italia a Cerro Maggiore è oggi una realtà solida e presente. Abbiamo dimostrato con i fatti che la politica può essere strumento di crescita e sviluppo per la nostra comunità. La nostra azione amministrativa continuerà con serietà e concretezza, senza perdere mai di vista il contatto con i cittadini, che sono la vera forza del nostro progetto.”
Il neo-coordinatore ha inoltre rivolto un pensiero particolare ai giovani militanti:
“Gioventù Nazionale è la linfa vitale del nostro movimento. Trasmettere alle nuove generazioni i valori dell’amore per la Patria, del senso di comunità e dell’impegno civico è un dovere che porteremo avanti con passione. È da loro che dipenderà il futuro del nostro partito e del nostro Paese.”
Il congresso ha segnato un segno di continuità per il Circolo Pino Rauti di Cerro Maggiore, pronto ad affrontare con determinazione le sfide future e a rafforzare la propria presenza nel territorio.