Faccia da eletti e non eletti

"In tutti questi scontri tra poco è sempre il Sovrano a perdere la mano di gioco, ossia, il Popolo"

Faccia da finalmente il Conclave!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, era ora !!! Finalmente!!! Sono stufo e mi sono rotto !! Da più di dieci giorni è un continuo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, passano gli anni, decenni e secoli !
Ma il tema è sempre uno solo: eletti e non eletti ! Una parola anzi due dove sono coinvolti tutti i nostri respiri. Siamo eletti o no? Votati o non votati magari pure cliccati.

La nostra superiorità va di pari passo con la nostra forza e gradazione. Un tempo erano i gradi nobiliari a determinare la potenza, poi gradi militari, adesso i poteri politici.

Il politico dichiara di essere eletto ma ci sono poteri non elettivi che influenzano i poteri voluti dal popolo. Il popolo è sovrano ? Allora deve avere il potere in mano

Lo decide con le votazioni; ma le regole vengono decise dai politici e cambiate dai giudici ?
Un tema assai complesso perché nello scontro dei poteri qualcuno perde sempre la testa e la fama

In tutti questi scontri è sempre il Sovrano a perdere la mano di gioco ! La parte che si crede eletta anche se non è votata, forse, pensa ha una semi infermità mentale o interdizione del Popolo
Un soggetto da proteggere da se stesso e da tenere al riparo con badante: da lui pagata e senza assegno ma solo invalidità.

Perché un testamento o donazioni, magari, incarico non può ogni volta essere messo al setaccio e invertito. Il Popolo Sovrano ha deciso: chi deve governare però non ha deciso chi deve controllare !

Forse tutti devono essere eletti dal popolo pure i giudici, capo dei vigili e delle forze dell’ordine ordine??? Perché almeno non ci sarebbe più nessuno conflitto.

Perché tutte le forme: governo , legislazione , giudiziari e ordine avrebbero un unico padrone.
Sono anni che ci sono sempre questi problemi e discussioni senza mai una giusta soluzione. Ribaltoni in barba al popolo; e qui una toccata alla vecchia costituzione non sarebbe male. La legge fondamentale dello Stato italiano non è stata scritta da Dio ma da uomini quindi può essere modificata.

Il popolo è Sovrano allora deve essere rispettato e i suoi ordini vanno eseguiti. Un regnante non può essere trattato come un demente ma deve essere presente in tutti.
Quindi basta distinzioni tra eletti e non eletti: e auto eletti o assunti al cielo del giusto…
Non chiedere mai se sei eletto o non eletto. Non chiedere mai se è giusto o sbagliato il giudizio del popolo.
Ma rispetta sempre le decisioni e difendi le tue opinioni senza prevaricazioni. Tutti devono essere eletti. L’alternativa sono sempre le votazioni!”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner