“Maranza di tutto il mondo, unitevi! – Per un’alleanza dei barbari delle periferie” arriva anche il libro

La Lega pronta a dare 'il foglio di via' alle baby gang, alla cultura della delinquenza e banlieue sempre più diffusa nel nostro territorio grazie alla politica delle 'porte aperte a tutti'. Corbetta: "Ennesima iniziativa provocatoria dei centri sociali di sinistra'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La Lombardia e la Brianza sono terra di lavoro, sacrificio e opportunità e non possono essere macchiate da chi predica, questa volta attraverso un libro, la lotta di classe contro la legge.

Se è vero che nella prefazione si fa riferimento a “un appello dalle banlieue francesi alle periferie globali a una lotta di liberazione dei maranza, categoria che accomuna i giovani delle nuove ‘classi pericolose'”, questo testo andrebbe ritirato e l’evento vietato. L’ennesima iniziativa provocatoria e incendiaria del centro sociale Boccaccio, noto per manifestazioni violente in centro a Monza, occupazioni abusive e danneggiamento dei beni pubblici. Abusivi a cui ormai rimane solamente appellarsi ai maranza che di certo non hanno in mente la lotta di classe e le politiche di sinistra, ma la trap, il linguaggio volgare e gli abiti contraffatti”.

“Il fenomeno delle baby gang composte dai maranza, ovvero giovani di seconda generazione per lo più di origine africana dediti a risse, rapine, spaccio e danneggiamenti vari, è un problema nazionale e va affrontato con determinazione per evitare che dilaghi ulteriormente nelle nostre città, proprio come inciterebbe il libro. Come Lega abbiamo presentato lo scorso anno in Regione Lombardia un progetto di legge che prevede interventi per rieducare i giovani violenti, diffondere e promuovere la cultura della legalità e della giustizia riparativa. Una iniziativa che vuole prevenire e contrastare il fenomeno delle bande giovanili che ogni giorno vede episodi di violenza non sempre denunciati, tanti anche a Monza tra le vie del centro, gli spalti e la stazione”.

“È tempo di ripristinare la legalità e garantire sicurezza e serenità ai nostri ragazzi, perché per troppo tempo queste bande sono state giustificate dalla sinistra e lasciate a spadroneggiare per le strade: è ora di mettere un freno a tutto questo e la Lega è in prima linea, la Brianza non ha bisogno di giovani delinquenti e, peggio, di chi incita alla rivolta e all’abusivismo”.

Così Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia in merito alla presentazione del libro sui maranza organizzata dal centro sociale Boccaccio di Monza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner