Si chiamava Ramy Elgaml il ragazzo morto nell’incidente avvenuto sabato notte dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri in via Ripamonti a Milano.
Avrebbe compiuto vent’anni il prossimo 17 dicembre. Era su un grosso scooter guidato da un 22enne tunisino, senza patente.
Inseguiti dai carabinieri hanno attraversato la città arrivando a Sud in via Ripamonti, un lungo rettilineo in cui hanno perso il controllo della moto. Il ventenne è stato sbalzato quando lo scooter è salito sul marciapiede finendo la corsa contro un muretto.
Sul posto è arrivato il personale del 118. I sanitari hanno trasportato d’urgenza il quasi ventenne al Policlinico dove è stata dichiarata la morte. L’autista dello scooter invece, non in pericolo di vita, è stato portato al San Carlo e i due militari, di 37 e 38 anni, al Fatebenefratelli.
Addosso al motociclista, che non ha la patente, sono stati trovati circa mille euro in contanti, una catenina in ora spezzata, un coltello a serramanico e una bomboletta di spray al peperoncino. Ora rischia di essere indagato per omicidio stradale.
foto archivio