Il caso Morata Ballarini approda persino sulla CNN…

Fatto il giro del mondo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Soccer star Álvaro Morata forced to move house immediately after mayor’s social media blunder. Spanish soccer star Álvaro Morata’s dreams of living a peaceful life on the outskirts of Milan have been shattered after a local municipality’s mayor made a social media blunder.

Morata, who captained Spain to Euro 2024 glory earlier this year, joined Italian giant AC Milan in July and recently bought a house in Corbetta – a town on the outskirts of the northern Italian city. Seemingly excited by the 31-year-old’s arrival, Corbetta’s mayor Marco Ballarini welcomed Morata in a post on Instagram”.

Mancava solo lei, la regina dei canali televisivi mondiali, con una patina di leggenda e storia tutt’attorno a sè: la CNN. Ed ora che il caso Ballarini Morata è finito persino sui canali del network americano, si può ben dire che la notizia dello scontro social tra il calciatore del Milan e il sindaco di Corbetta abbia davvero fatto il giro del mondo.

Dopo il boom su social e quotidiani italiani, ecco che nel fine settimana è arrivato persino il servizio sulla CNN.

LA STORIA DI CNN
Era il 1 giugno del 1980 quando ad Atalanta, Georgia, venne lanciato il primo canale televisivo visibile via cavo tutto dedicato ai programmi d’informazione: la CNN. I padri del canale all-news più famoso del mondo sono Ted Turner, imprenditore e produttore televisivo americano, e Reese Schonfeld, avvocato e giornalista.

Cosa significa CNN?
CNN è l’acronimo di Cable News Network. A tutt’oggi (è una divisione della divisione della Warner Bros. Discovery) è la più importante emittente di informazione via satellite statunitense.

Sono le 17:00 del primo giugno 1980, è domenica, e sugli schermi dei cittadini degli Stati Uniti d’America va in onda la prima trasmissione della CNN. Nelle loro case risuona l’inno nazionale americano, The Star-Spangled Banner. Poi compare il faccione di Ted Turner che presenta agli spettatori la nascita del primo canale al mondo che trasmetterà 24 ore su 24 soltanto informazione. Da ogni parte del mondo. Una vera rivoluzione.

Il primo notiziario è condotto da Dave Walker e Lois Hart, sono anche marito e moglie. Lanciano il primo servizio: una dichiarazione del Presidente Jimmy Carter intervistato dal giornalista Daniel Schorr. La CNN comincia la sua avventura nel mondo dell’informazione con una base di 200 dipendenti. Tra cui il primo conduttore di notizie della rete, Bernard Shaw.

La CNN oggi e chi la possiede?
Oggi la programmazione dei giorni feriali della CNN consiste principalmente in vari programmi di aggiornamento costante durante le ore diurne. Mentre nelle ore serali e notturne si concentrano gli show di approfondimento e dibattito, soprattutto in prima serata. Al padrone/fondatore Ted Turner (ex marito di Jane Fonda), si è sostituita Warner Bros Discovery, di cui la CNN è una divisione.

Ecco il link al servizio: https://edition.cnn.com/2024/10/04/sport/alvaro-morata-milan-mayor-spt-intl/index.html

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner