Ha picchiato la compagna incinta di 4 mesi davanti al figlio di quasi 2 anni, procurandole la frattura del setto nasale.
È successo alle prime ore di ieri mattina a Parabiago, in provincia di Milano. A chiamare i carabinieri sono stati i vicini della coppia, svegliati intorno alle 3 del mattino dalle urla provenienti dall’appartamento nella corte del centro cittadino. La donna, cittadina peruviana di 33 anni e incinta di 4 mesi, chiedeva aiuto. Spaventati anche dal pianto del bimbo della coppia, i vicini sono usciti e hanno trovato l’uomo, 32 anni anche lui peruviano, che trascinava la compagna, con il volto coperto di sangue, per i capelli verso le scale comuni e con il piccolo nell’altra mano. Una vicina è riuscita a strappare il piccolo, 2 anni a novembre, dalla stretta del padre, un altro vicino ha preso un bastone e allontanato il 32enne dalla donna.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno trovato l’uomo fuori dalla corte dove è stato fermato. La donna e il bambino sono stati portati all’ospedale di Legnano. Per la 33enne sarà necessario un intervento al setto nasale. Il 32enne è stato arrestato per lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia e sarà processato oggi in direttissima. Il bambino sarà temporaneamente affidato ai servizi sociali.