Somma Lombardo: “Ieri, oggi e domani: il percorso dell’arte sommese”

"Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese” si chiuderà con “Camminar Mangiando” domenica 21 aprile.

Buon compleanno Parco del Ticino! Tre eventi tematici da non perdere

Tre eventi tematici promossi dal Parco del Ticino per celebrare i 50 anni dall’Istituzione: sabato 19 maggio i distaccamenti della Protezione Civile aprono le...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Amministrazione Comunale, Pro Loco Somma con il CAI – Sezione Somma, Family CAI e i giovani di PartyAmo invitano la cittadinanza al “Camminar Mangiando”, un evento itinerante alla scoperta del territorio e delle chiese dei quartieri di Mezzana e Lazzaretto.

Un’occasione speciale di valorizzazione del territorio e di riscoperta di alcuni gioielli storico, artistici e naturalistici di Somma Lombardo da godersi in modo sostenibile e slow. Un modo diverso per trascorrere la domenica mattina socializzando immersi nella natura e ammirando dei capolavori spesso poco conosciuti anche da chi abita il territorio di Somma.

Dopo più di un anno di progetti, eventi, attività e manifestazioni si avvia verso la conclusione “Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese” progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, con il fondo a sostegno delle piccole e medie città d’arte e dei borghi particolarmente colpiti dalla diminuzione dei flussi turistici dovuta all’epidemia di COVID-19.

Appuntamento domenica 21 aprile dalle ore 8.30 presso l’Antico Portico di Mezzana. Il percorso si snoda su sentieri boschivi compresi fra il Santuario di Madonna della Ghianda e il Santuario di San Carlo al Lazzaretto.

Evento a pagamento con iscrizione obbligatoria al form: Camminar Mangiando 2024 (google.com)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner