Villa Cortese, la storia del cotonificio in una serata presso la sala consiliare

Appuntamento giovedì 11 aprile alle 21 in piazza Carroccio, l'evento è organizzato dal Gruppo di ricerca storica di Villa Cortese.

Abbiategrasso, sabato 28 Nardo il Ghepardo col Teatro Navigli

Sabato 28 febbraio, h. 16.00 ABBIATEGRASSO Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida) NARDO IL GHEPARDO TEATRO INVITO Il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un tempo vi pulsava il cuore di una fiorente industria tessile, adesso vi è una sorta di città nella città con insediamenti abitativi e commerciali. Ma la storia del cotonificio ex Sasit resta intatta e preziosa. Ed è pronta a offrirsi al ricordo in una serata in programma giovedì 11 aprile alle 21 nella sala consiliare di piazza Carroccio e organizzata dal Gruppo di ricerca storica di Villa Cortese.

L’appuntamento ha per titolo “Il cotonificio, storia di una fabbrica nel passato industriale di Villa Cortese” e prende il nome da un volume dato alle stampe del Gruppo stesso. “Il Gruppo di ricerca storica- si legge nella presentazione dell’appuntamento – si occupa di recuperare il passato del nostro paese e di diffondere la conoscenza attraverso eventi, mostre e attività ludico-ricreative”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner