Magenta, villetta occupata: ottenuto dal Giudice il provvedimento di rilascio immediato

Soddisfazione da parte del legale, l'avvocato Giola. Nel caso di inadempimento si interverrà con l'Ufficiale Giudiziario.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La vicenda della villetta occupata abusivamente a Magenta segna un grosso passo avanti. E’ di poche ore fa la notizia che il Giudice ha emesso il provvedimento di rilascio immediato dell’immobile. Soddisfazione da parte dell’avvocato Antonella Giola che tutela i diritti della proprietaria. “In caso di inadempimento saremo legittimati ad intervenire con l’ufficiale giudiziario – spiega – per la fase esecutiva dell’ordinanza”. Sarà, probabilmente, quest’ultima la soluzione che si prospetta. A meno che la famiglia rom di origine serba non decida di propria spontanea volontà di andarsene dalla villetta di via Del Carso.

Il problema riguarda, fondamentalmente, i minori presenti nella casa che dovranno essere sistemati altrove, si pensa a delle soluzioni temporanee. “Siamo felici per questo provvedimento – ha spiegato il legale – Gli abusivi si erano costituiti in giudizio confermando di avere effettuato dei lavori e producendo anche gli scontrini per quanto effettuato. A questo punto seguiremo tutto l’iter per arrivare alla liberazione definitiva della villetta”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner