RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Un’ottima notizia che certo ha una portata oserei dire memorabile. Finalmente un governo che ascolta comuni e territori e un Ministro, Matteo Salvini che da corso ad un’opera sempre più centrale ed importante per il nostro territorio.
Nella speranza che l’ennesimo ricorso al Tar delle sinistre, non abbia seguito, per Magenta e per la frazione di Pontenuovo, finalmente giungono davvero ottime notizie.
La realizzazione della Variante di Pontenuovo, contestualmente alla realizzazione del tratto della superstrada tra Albairate e Magenta, significa portare ancor di più possibilità di sviluppo al nostro territorio, collegando peraltro, asset fondamentali quali l’aeroporto Intercontinentale di Malpensa alle autostrade che di fatto collegano l’Hub al Porto di Genova.
Tale configurazione, ricordo peraltro, è uno dei capisaldi su cui abbiamo costruito il Documento di Piano che abbiamo approvato in Consiglio Comunale proprio pochi mesi fa.
Andiamo dunque avanti con questa buona notizia per Magenta e per tutto il nostro territorio che premia chi da anni, combatte per eliminare il traffico dai centri abitati del nostri paese e rendere, nel contempo sempre più scorrevole il traffico”.