Magenta, San Biagio 2024: il programma e tutte le iniziative della festa patronale

Per la giornata del 3 febbraio il parcheggio multipiano di Via De Gasperi sarà fruibile gratuitamente

La Notte dello Sport 2025 a Somma Lombardo

Un’estate di eventi pensata per creare momenti di socializzazione, aggregazione e condivisione in città, grazie alla proficua collaborazione fra amministrazione comunale, commercianti e associazioni,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Magenta si appresta a celebrare la Festa di San Biagio 2024.

“L’Amministrazione Comunale è impegnata a mantenere vive le tradizioni locali e a promuovere momenti di socialità in cui i magentini e non solo possano riscoprire le usanze popolari e, insieme ad esse, la storia di Magenta e del suo territorio.

Le tradizioni e le usanze popolari costituiscono infatti un patrimonio culturale per ogni comunità. Tale patrimonio, in un’epoca come quella che stiamo vivendo ed in una società votata all’individualismo e dopo gli anni difficili dell’emergenza epidemiologica rischia di essere dimenticato.

Ogni anno a Magenta la tradizione si rinnova e festeggiare San Biagio, così come San Martino e San Rocco, diventa un’occasione irrinunciabile per fare un salto nel passato alla ricerca delle nostre radici e, insieme ad esse, alla riscoperta dei valori della nostra gente”, così spiega il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo.

Tanti gli appuntamenti della tradizione in Città ma anche alcune novità per questo 2024 grazie alle proposte di tante realtà cittadine.

Per la giornata del 3 febbraio il parcheggio multipiano di Via De Gasperi sarà fruibile gratuitamente.

Per ulteriori info su chiusure e modifiche viabilità vedi sito del Comune e pagina facebook https://www.facebook.com/cittadimagenta

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner