Il caso Legnano, Gianbattista Fratus assolto da ogni accusa (dopo anni di gogna mediatica)

Soddisfazione espressa dai vertici della Lega

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’ex primo cittadino di Legnano Gianbattista Fratus è stato assolto oggi da tutte le accuse, compresa quella di corruzione elettorale per le amministrative del 2017. Fratus era difeso dall’avvocato Maira Cacucci, attuale consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Siamo felicissimi dell’assoluzione di Gianbattista Fratus in appello. Il verdetto conferma quanto sostenuto dalla Lega fin dall’inizio, dimostrando la correttezza dell’operato dell’ex Sindaco di Legnano. La Lega ha sempre creduto nell’onestà di Fratus, sostenendo la sua integrità e difendendo la sua reputazione. Ora che arriva la riprova della sua innocenza, ci uniamo a lui nel festeggiare questo grande risultato. Tuttavia, Legnano ha perso un bravo Sindaco leghista e la macchina mediatica ha fatto il resto per portare la sinistra alla guida della città. Questo è un punto sul quale tutta la politica dovrebbe fermarsi a riflettere. Infine, sarebbe bello che da molti arrivassero le dovute scuse. Purtroppo questi anni di sofferenza a Gianbattista e alla sua famiglia non verranno restituiti”. Lo afferma il segretario provinciale della Lega, Alessio Zanzottera.

In merito è intervenuto anche il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati. “Sono felice per l’assoluzione in appello dell’ex Sindaco Fratus, una persona perbene e soprattutto un amico sul quale io, come tanti altri, non abbiamo mai avuto dubbi. Un’ottima notizia che conferma però, ancora una volta, la strumentalizzazione di certe inchieste che hanno rovinato per anni carriere politiche e avuto la conseguenza di far cadere l’amministrazione, quella leghista di Fratus, del Comune di Legnano. Per fortuna il tempo è galantuomo, ma qualcuno dovrebbe chiedere scusa” conclude Scurati.

“Sono felice per la piena assoluzione pronunciata dalla Corte d’Appello di Milano nei confronti dell’ex sindaco leghista di Legnano Gianbattista Fratus, assolto da tutte le accuse, compresa quella di corruzione elettorale per le amministrative del 2017. Sono felice per la piena assoluzione di un amico, di un galantuomo, di una persona perbene come Fratus, cui il tempo ha restituito giustizia, dopo cinque anni di inferno. Resta l’amarezza che questa giustizia arrivi appunto dopo cinque anni, dopo che la carriera politica di Fratus – che ricordiamo venne arrestato – è stata distrutta, dopo che la Lega ha perso il sindaco di una città importante come Legnano per un’accusa poi risultata infondata”. Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner