Col figlio in auto per spacciare: Varese, processo a donna 57enne

Per gli inquirenti era lei, unica tra i tre ad avere macchina e patente, ad accompagnare il figlio a ritirare dai grossisti lo stupefacente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una donna di 57 anni, bidella incensurata residente a Casciago (Varese), è a processo davanti al Tribunale di Varese con l’accusa di spaccio in concorso. I carabinieri del comando provinciale di Varese erano arrivati all’abitazione di Casciago dove la donna vive con il figlio nell’estate del 2021. In casa i militari trovarono una 357 magnum nascosta in un armadio con tre chili tra hashish e marijuana e 16 grammi di mdma, più soldi in contanti, per un totale di quasi 50mila euro.

Le manette scattarono per la 57enne, per il figlio 26enne della donna e per la compagna del ragazzo, di 24 anni. Figlio e compagna hanno patteggiato; la bidella è comparsa a processo oggi. Per l’accusa la donna era consapevole dell’attività illecita venuta a galla con il sequestro della droga, dell’arma (poi risultata rubata) e dei soldi. Non solo; per gli inquirenti era lei, unica tra i tre ad avere macchina e patente, ad accompagnare il figlio a ritirare dai grossisti lo stupefacente da spacciare. Gli elementi a sostegno di questa tesi sono nel materiale investigativo che è stato portato in udienza, in tribunale a Varese, dagli operanti che all’epoca dei fatti avevano svolto le indagini.

Tra questo materiale ci sono delle intercettazioni tra l’allora 26enne e la madre, incentrate sulla droga da preparare per i clienti. Altre intercettazioni riguarderebbero carichi di stupefacente in arrivo, e da ritirare recandosi a Induno Olona da un contatto. Ritiri che la donna, per la procura di Varese, ha condiviso con il figlio. La 57enne, difesa dall’avvocato Marco Bianchi, respinge ogni accusa. La linea difensiva è chiara: la bidella dava dei passaggi al figlio ma nulla sapeva dei suoi traffici e mai ha trattato con gli spacciatori.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner