Milano, tenta rapina vicino a Certosa: 24enne egiziano in manette

Fermato dai Carabinieri nelle vicinanze della stazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un ragazzo di 24 anni, cittadino egiziano, e’ stato fermato nel tardo pomeriggio di mercoledi’ a Milano con l’accusa di tentata rapina dopo aver aggredito una 34enne che stava rincasando. Il giovane ha prima seguito la vittima e poi, mentre entrava in casa, l’ha attaccata alle spalle. Fondamentale si e’ rivelata la reazione del compagno della donna, che ha messo in fuga il 24enne. I Carabinieri lo hanno poi rintracciato vicino alla stazione ferroviaria di Certosa e sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

«Continua, purtroppo, l’escalation quotidiana in ogni zona della nostra città, dal centro alle periferie, dove arabi spesso pregiudicati e irregolari, continuano a compiere furti, rapine, risse, aggressioni, stupri e accoltellamenti. Questa volta, vicino alla Stazione Certosa, un egiziano di 24 anni ha provato a rapinare una ragazza di 34 anni. Grazie Arma per aver fermato l’uomo! Milano, come annunciato nelle scorse settimane dal Sole 24 Ore attraverso i dati del Viminale, è la città più pericolosa in Italia e prima per furti con destrezza, rapine in pubblica via e furti con strappo di cui, dati Questore, il 95% di questi reati commessi su strada, vedono protagonisti stranieri. Questi ultimi, nel solo carcere di San Vittore, rappresentano anche il 70% dei detenuti. Lo scorso anno, le persone arrestate non italiane, hanno visto un incremento del +19,95% (dati della Squadra mobile della Polizia di Milano, ndr)».

Così l’On. di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia, Riccardo De Corato, sul fermo di un egiziano di 24 anni in zona Stazione Certosa a Milano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner