Roma ha comunicato la disponibilità a valutare una possibile alleanza elettorale, nel rispetto dei valori che dal 1999 ad oggi hanno contraddistinto l’azione politica e amministrativa fondata sul perseguimento del bene comune e che ha permesso a Marcallo con Casone di aumentare progressivamente gli standard di qualità della vita a vantaggio dei cittadini.
Tutto questo, ha sottolineato il Sindaco, è stato possibile grazie ad una squadra fatta di persone di qualità, innamorate del proprio paese e inserite nel contesto locale che hanno messo al servizio della comunità tempo e competenze.
«A Marcallo con Casone si vive una lunga tradizione di amministrazione monocolore ma ad oggi si è aperti al dialogo con altre realtà locali sia politiche, in linea con la storia regionale e nazionale, che civiche. Per continuare a rispondere al meglio alle esigenze del paese dopo tanti anni è
naturale pensare di coniugare il rinnovamento della squadra con l’esperienza e la solida storia di buon governo.
Noi della Lega partiamo da un nucleo storico al quale, in questi ultimi anni, si è affiancato un gruppo civico formato da giovani e da persone nuove slegate dai partiti che durante questo mandato si sono date da fare con impegno e coinvolgimento attivo, guidate dal sano entusiasmo di fare per il paese».
L’incontro di dicembre al quale ha partecipato il Sindaco su invito di Ceruti di FdI è stato cordiale, rispettoso e trasparente. Dopo l’apertura della Lega, non resta che attendere un riscontro sulla possibilità di avviare un percorso unitario.