E’ un cittadino di nazionalità romena, la cui età dovrebbe aggirarsi sui 30 anni, la vittima dell’accoltellamento mortale avvenuto ieri notte a Mede (Pavia), in Lomellina. I carabinieri l’hanno identificato, ma per il momento non hanno rivelato la sua identità. Al momento sono in corso in caserma gli interrogatori di alcune persone, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.
L’aggressione è avvenuta in una zona non lontana dalla stazione ferroviaria. A condurre le indagini sono i carabinieri del reparto operativo di Pavia insieme ai loro colleghi della compagnia di Voghera (Pavia). Non esiste nessun collegamento, come sembrava inizialmente, tra il delitto e il malore di una donna di 56 anni, per il quale sono intervenuti alla stessa ora (poco dopo la mezzanotte) gli operatori del 118 a Mede (Pavia).
Oltre all’identità dell’aggressore, le forze dell’ordine stanno cercando di capire anche il numero esatto di persone coinvolte nell’evento. A tal proposito potrebbero sicuramente fornire importanti informazioni le riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona della stazione e nella vicina piazza Costituzione.