Tenta di buttarsi dal cavalcavia, agenti della Polizia Stradale di Magenta lo salvano

E' accaduto oggi verso mezzogiorno all'altezza di Gallarate, lungo la SS336. Giunti sul posto anche i vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per circa 20 minuti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Aveva deciso di togliersi la vita gettandosi dal cavalcavia della SS336 Boffalora Malpensa all’altezza di Gallarate. Ma per fortuna è stato salvato grazie ad un provvidenziale intervento della pattuglia in servizio lungo la superstrada della Polizia Stradale di Magenta. E’ accaduto oggi verso mezzogiorno quando sono giunti sul posto la pattuglia di Magenta composta da due persone, i vigili del fuoco e l’equipaggio di un’ambulanza.

Dalle testimonianze di persone che hanno assistito all’evento i due poliziotti hanno, prima di tutto, cercato di intrattenere un colloquio con la persona, al fine di farla desistere. Successivamente uno dei due poliziotti ha bloccato il transito dei veicoli posizionando 4 tir sotto il cavalcavia per cercare di attutire un’eventuale caduta dell’uomo di circa 60 anni. L’altro, nel frattempo, sempre stando alle testimonianze raccolte, è salito sulla cabina del camion per arrampicarsi sulla rete metallica. Un’azione che ha messo a rischio la sua stessa incolumità, ma che ha consentito di impedire il gesto estremo del 60enne di nazionalità italiana.

Quell’uomo è stato così messo in salvo, preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza e trasferito, in codice verde, al pronto soccorso di Gallarate per i controlli di rito. Il traffico, in quel tratto, è rimasto bloccato per circa 20 minuti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner