“Un’altra ottima notizia l’aggiudicazione dei lavori per il quadruplicamento della tratta ferroviaria Rho-Parabiago, progetto che comprende anche il collegamento con l’aeroporto di Malpensa. Grazie, infatti, al Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini riparte dopo un decennio il progetto per potenziare e migliorare un collegamento ferroviario strategico per tutta l’area Nord-Ovest milanese.
“Auspico dunque un celere inizio dei lavori sia per questo progetto che per il collegamento Vigevano-Malpensa, infrastruttura che connetterà il bacino Sud Ovest Milanese con il polo internazionale di Malpensa. Queste come molte altre infrastrutture dimostrano il grande interesse del Governo e del Ministero allo sviluppo della rete infrastrutturale lombarda”. Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia.
“Con il centrodestra al Governo, con la Lega al Governo, si mantengono le promesse fatte ai territori e si fanno i fatti, colmando ritardi decennali. Così, grazie ad un intenso lavoro in questi ultimi mesi tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, diretto da Matteo Salvini, e RFI, è avvenuta l’aggiudicazione per il progetto per il quadruplicamento della tratta ferroviaria Rho-Parabiago, che vede anche la realizzazione di un collegamento con l’aeroporto di Malpensa grazie a una bretella tra la linea Rfi e quella di Ferrovie Nord.
Questo porterà a regime ad un incremento della capacità della tratta da 10 a 24 treni all’ora, consentendo di potenziare il servizio ferroviario migliorando, di conseguenza, qualità e quantità degli spostamenti dei pendolari per Milano.
Un’altra risposta concreta per il territorio di Rho e dell’Alto Milanese, grazie al Governo di centrodestra si sta dimostrando con i fatti attento ai bisogni dei territori.” Lo afferma l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’Aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier