Cinquecento chili di patate per sostenere le borse di studio, appuntamento con la San Vincenzo San Martino l’11 novembre a Magenta

Il giorno di San Martino a Magenta, l'11 di novembre, le volontarie della San Vincenzo saranno in piazza Formenti a vendere patate. I soldi andranno alle borse di studio per ragazzi con famiglie che faticano nel far fronte alle spese.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 11 novembre, giorno di San Martino, le volontarie della San Vincenzo San Martino saranno in piazza Formenti a Magenta fin dal mattino (di fronte al palazzo del Comune, dove tutti i sabati mattina si svolge il mercatino agricolo) per la vendita dei sacchetti di patate.

E’ un’iniziativa avviata grazie a don Alessandro a Milano insieme ad alcune famiglie in difficoltà che coltivano le patate e le distribuiscono nelle varie zone. Magenta ha a disposizione 500 chili di patate suddivise in sacchetti da 5 chili l’uno. A cosa servirà il ricavato? Andrà a sostenere le borse di studio per alcuni ragazzi le cui famiglie faticano a sostenere le spese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner