MAGENTA – Tornano i cartelli ironici al cimitero di Magenta. Questa volta ne troviamo uno all’ingresso della chiesetta che recita: “Disonorevole. A seguito di continui reclami i nostri politici locali hanno preso provvedimenti con interventi finalmente strutturali! Mi chiedo: troveranno i secchielli sufficienti a risolvere drasticamente il problema alla radice?”.
Altri sono comparsi nella zona centgrale. Il problema riguarda (soprattutto, ma non solo) alcuni colombari del chiostro E (zona centrale) che versano in condizioni fatiscenti e dove a passarci vicino, si avverte perfino un odore nauseabondo. Cartelli ironici erano comparsi ad agosto con critiche pesanti da parte di Elena Cattaneo che aveva sollecitato interventi importanti in un’area dove non sono certo le piogge a causare infiltrazioni.
Il Sindaco è più volte intervenuto sulla vicenda cimitero mettendo soldi (siamo a circa trecentomila euro) e volontà. “Sappiamo che non saranno certo interventi risolutori, ma in passato non è stato fatto nulla”, aveva detto.