MILANO Sabato 23 settembre si svolgeranno in contemporanea a Milano due eventi per i quali sono attese decine di migliaia di persone: il Marrageddon Festival all’Ippodromo La Maura e la partita di calcio Milan-Verona a San Siro. Per consentire la corretta circolazione nei quartieri San Siro, QT8 e Gallaratese, tutelare i residenti e limitare i disagi, il Comune ha approntato un piano per la viabilità e programmato una serie di controlli da parte della Polizia locale e degli ausiliari del traffico anche sulla sosta vietata.Per diminuire la congestione nei quartieri, alcune vie di ingresso, come Sant’Elia e Diomede, saranno chiuse al traffico. Alcune linee di trasporto pubblico cambiano servizio. Informazioni alla pagina Ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l’accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi.
Ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l’uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città, utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l’uscita Molino Dorino e proseguire per via Cilea. Ai i residenti del quartiere Trenno è consigliato l’ingresso da via Novara/cascina Bellaria.
Per raggiungere il concerto all’Ippodromo La Maura con i mezzi pubblici, è suggerita la linea M1, fermate Bonola, Lampugnano, Uruguay (per rientrare sarà chiusa la fermata Uruguay e necessario utilizzare le stazioni Bonola o Lampugnano). Per consentire il flusso in uscita dal concerto, è stato prolungato l’orario della linea metropolitana M1 (tratta Sesto-Molino Dorino), della linea M5 e di alcuni parcheggi di interscambio.Per chi dovesse raggiungere l’Ippodromo La Maura in auto ricordiamo di utilizzare i parcheggi di interscambio Atm. Il parcheggio gratuito dedicato a ciclomotori e motocicli è situato in via Omodeo angolo via Cechov. Per le persone con disabilità sono previsti parcheggi dedicati, gestiti dall’organizzazione del concerto con cui occorre prendere contatti preventivamente.Per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici è preferibile utilizzare la linea M5, fermata San Siro Stadio, o la linea M1, fermata Lotto. Chi dovesse raggiungere lo stadio San Siro in auto è invitato a recarsi presso i parcheggi di via Tesio (A/B/C e ospiti) utilizzando l’uscita tangenziale Ovest via Novara e proseguire per via Novara-via Harar-via Tesio. Per raggiungere i parcheggi di piazzale dello Sport, via del Centauro e via degli Ottoboni si deve utilizzare la direttrice piazzale Lotto-viale Caprilli.