MILANO È ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Policlinico di Milano l’italiano di 23 anni aggredito e pestato violentemente in viale Gorizia, nella zona dei Navigli attorno alle 4 di ieri.
A dare l’allarme un passante che ha visto a terra il giovane e ha fatto scattare l’allarme fermando una volante della Polizia. La Polizia sta valutando la posizione di un cittadino tunisino di 28 anni, con precedenti in materia di immigrazione. Secondo la sua versione dei fatti, avrebbe aggredito il 23enne il quale stava importunando e litigando con una donna ma ancora non ci sono riscontri in merito.
DECORAMBO
«Questa notte, ancora una volta, la zona navigli è stata teatro di orrore ed un ragazzo di 24 anni è in fin di vita al Policlinico di Milano. A meno di 72 ore dalla violenza sessuale ai danni di una ragazza di 18 anni, in un parco a pochi metri di distanza dalla Darsena, sui Navigli si è consumata un’altra tragedia! Il Sindaco, nonostante la città sia in piena emergenza ed i navigli sono diventati un Far West in balia di delinquenti e malviventi, invece di pensare a contrastarli, pensa solamente ad incrementare le casse comunali installando nuovi autovelox (ne sono previsti a breve 11 nuovi, ndr)! Perché Sala non pensa concretamente alla sicurezza dei milanesi installando nuove telecamere controllate h.24 dai vigili nella control room di piazza Beccaria? In particolare, servirebbero le apparecchiature elettroniche, già installate dalle Giunte di Centrodestra Albertini e Moratti, “urla e sparo” che permettevano, successivamente alle grida delle persone aggredite di illuminare l’assalitore e riprenderlo, che in passato fecero diminuire i reati del 40%. Per il Sindaco “green” e per tutto il Centrosinistra, la priorità assoluta sono le casse comunali e non il contrasto a criminalità e delinquenza come, viceversa, sta attuando il Governo Meloni in tutto il territorio Nazionale attraverso il Viminale».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia, Riccardo De Corato, sul ragazzo italiano di 28 anni trovato a terra in zona Darsena questa notte ed ora ricoverato in coma farmacologico al Policlinico di Milano.