MAGENTA – Prima di campionato per i Canarini del Presidentissimo Cerri dopo l’inizio in coppa Italia dell’altro week end, che iniziano alla grande il campionato d’Eccellenza così come lo avevano terminato.
I gialloblu infatti dinanzi al pubblico amico liquidano con un secco 4 a 0 il Vittuone. Dunque, derby Magentino messo in archivio senza problemi per la compagine di casa che l’anno scorso aveva sfiorato i Play Off.
Il Magenta chiude la pratica Vittuone nel giro di poche battute tanto che già all’inizio del secondo tempo con il 3 a 0 in cascina l’arbitro potrebbe decretare la fine della gara.
Da segnalare invece il crescente entusiasmo attorno ai Canarini. Tanto che la ‘Vecchia Fossa’ è ormai una piacevole costante sulle gradinate del ‘Plodari’ . Colore, tifo, passione e qualche fumogeno….
Immancabile la presenza del Sindaco Luca Del Gobbo super tifoso del Magenta, squadra nella quale ha anche militato quando in gioventù calcava i campi da calcio, prima di darsi al giornalismo ed intervistare Hugo Sanchez ed Emilio Butragueno al Mundialito nei primi anni ’80 (una chicca che il primo cittadino ‘ultras’ viola e amante del pallone come chi scrive spesso ama ricordare…).
Che dire…. forza Magenta. Buona la prima. Chi ben comincia….
Intanto la ‘Vecchia Fossa’ per essere al gran completo attende il mitico Paolo Villa.