TORINO “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”. Lo precisa un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera.
Tutto nasce stamani col titolo di prima pagina del Giornale, alla cui direzione sono appena arrivati Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri. La Juventus è in vendita. Lo scrive in prima pagina ‘Il Giornale’. ”Oggi la Juventus è in manifesta crisi, al centro di vicende giudiziarie, con l’ex presidente traferitosi in Olanda e il club sull’orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti, con la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, dopo un’opera di bonifica contabile, di essere messa sul mercato, destinata a nuovi investitori e nuova proprietà. La fine di un’epoca, l’inizio di una altra imprese, lontano da Torino”.
“In corso grandi manovre per preparare l’addio al club”, scrive oggi “Il Giornale”. “Dove è finita la Torino degli Agnelli? Dove sono gli Agnelli? La storia della famiglia ha cambiato la trama e gli interpreti. Per il club c’è la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, di essere messo sul mercato, destinato a nuovi investitori e nuova proprietà. La fine di un’epoca”, si legge ancora sul quotidiano fondato da Indro Montanelli.
“La vendita della Juventus da parte della famiglia Agnelli sarebbe tragica, perché loro rappresentano un’istituzione del Paese. Il mondo cambia ma gli Agnelli rimangono gli Agnelli, loro sono stati la Juventus. Se dovesse succedere ciò rimarrei deluso: per me la tradizione vale, non è una cosa da cambiare perché cambia il tempo. Vendere anche la Juventus sarebbe troppo”. Con queste parole Dino Zoff, storico portiere bianconero per oltre un decennio, a Radio anch’io sport su Rai Radio 1, commenta le indiscrezioni pubblicate oggi da “Il Giornale” circa la possibile vendita del club torinese. Poi, sulla squadra, chiamata a lottare per lo scudetto vista l’assenza dalle coppe, sottolinea come “non avendo impegni in Europa ci sono più responsabilità, e quindi bisogna far bene in campionato, ed è giusto che una squadra come la Juventus se le prenda”, aggiunge Zoff.