Pavia: provocano tre incidenti e fuggono, arrestati dai Cc due giovani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

PAVIA Sono accusati di fuga a seguito di sinistro stradale e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver provocato, nel pomeriggio di giovedì, tre incidenti stradali a Broni (Pavia), creando il panico nel comune dell’Oltrepò Pavese.

Un giovane di 26 anni e uno di 18, entrambi domiciliati a Barbianello (Pavia), sono stati arrestati nella tarda serata di ieri dai carabinieri di Stradella (Pavia) dopo un lungo inseguimento. Secondo la ricostruzione dei militari, i due prima hanno tamponato un’auto, picchiando con calci e pugni il conducente. Successivamente il 26enne e il 18enne, sotto l’effetto dell’alcol, hanno causato altri due incidenti per le vie di Broni (Pavia), per fortuna senza feriti. A quel punto è scattato l’inseguimento da parte dei carabinieri. La vettura con i due a bordo ha terminato la sua corsa schiantandosi contro un muro nel comune di Campospinoso (Pavia). All’arrivo dei militari hanno reagito con violenza, prima di essere portati in caserma.

Ieri sono stati processati con rito direttissimo: il 18enne è stato condannato a un anno e 2 mesi e il 26enne a un anno, entrambi con pena sospesa.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner