Trombe d’aria in Brianza, M2 interrotta tra Vimodrone e Cernusco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO Forti disagi nel Milanese a causa del forte vento che sta spirando in queste ore. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi.

La M2 e’ chiusa tra Vimododrone e Cernusco, comunica l’azienda dei trasporti, aggiunendo che si stanno rimuovendo i rami sulla ferrovia. Diverse linee della metropolitane sono state deviate.

Ancora forti piogge, vento e trombe d’aria nella Brianza monzese, già notevolmente colpita dai rovesci lo scorso venerdì. A Bernareggio, in via Obizzone, la bomba d’acqua ha provocato la caduta di un pino da un’abitazione privata – probabilmente già parzialmente reso instabile dal maltempo della scorsa settimana – su alcune auto parcheggiate per strada. Nessun ferito. Immediato l’intervento die Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata.

Interrotte le linee ferroviarie Milano-Chiasso e Milano-Lecco dalle 13.55 a causa del maltempo che si è abbattuto in Brianza che ha portato alcuni detriti sui binari della stazione di Monza. Sul posto sono intervenuti i tecnici che stanno cercando di ripristinare la circolazione

Allerta arancione a Milano per possibili temporali nelle prossime 24 ore. L’allerta è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per la continua l’instabilità meteo che interessa anche la zona. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner