Nubifragio nell’Altomilanese: colpite Parabiago, Vanzaghello e Busto Arsizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

PARABIAGO Un violento nubigrafio si è abbattuto sull’Alto Milanese dove, intorno alle 13.40 è esplosa una bomba d’acqua.

La zona più colpita è quella tra Rho e Busto Arsizio, al confine con il varesotto. Tra i comuni del circondario danni si sono registrati in particolare a Parabiago, in provincia di Milano, dove le strade si sono completamente allagate, alcuni tetti sono stati divelti e sono caduti diversi alberi: un grosso albero è caduto su una casa dove pare non vi fosse nessuno. Al momento non risultano persone coinvolte. Rami e strade allagate anche tra Gerenzano e Busto Arsizio.

Danni anche a Vanzaghello, come riporta lo stesso sindaco Arconte Gatti: “Nella giornata di oggi il nostro territorio è stato oggetto di significativi temporali e rovesci di pioggia che, presumibilmente, proseguiranno sino a sera.

Questo evento meteorologico particolarmente forte ha causato la caduta di alcuni alberi o rami, già rimossi o che saranno a breve rimossi. Gli Amministratori, l’Ufficio Tecnico e la Polizia Locale sono sul posto per verificare eventuali disagi e per intervenire prontamente. Siamo in stretto contatto con i volontari della Protezione Civile di Castano Primo e con i Vigili del Fuoco, consapevoli che dovranno intervenire su un vasto territorio dando priorità alle situazioni più gravose. Raccomandiamo a tutti la massima attenzione e chiediamo di segnalare eventuali situazioni pericolose, al fine di poter prontamente intervenire”

L’Italia intanto è ancora nella morsa del caldo anche se è spezzata in due, con il maltempo che continua a flagellare tutto il Nord Italia. Domani sono 16 le città da bollino rosso: Bari, Cagliari, Campobasso. Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Roma.Bollino giallo per Ancona, Bologna, Bolzano, Trieste e Venezia. Bollino verde, invece, per Verona, Torino, Milano, Genova e Brescia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner