“Siamo alla frutta?? meglio di no! preferisco la bistecca ma non dell’orto ! ti tirano dietro la verdura !!!! Magari!!! Le arance in carcere??? Non sono più di stagione e poi con questo caldo meglio un bel melone !!!! A colazione un frutto!!! Fate come Adamo!!! visti i costi oggi il Padre Eterno gli toglierebbe la libertà!!!”
Al mercato c’è più gente dopo a prendere gli ambiti avanzi che prima… Vuoi spendere meno ??? puoi ma con quella frutta dopo un giorno fai concime …
Frutta e verdura bisogna consumare!!! Ma ci vorrebbe un prezzo imposto… Oggi avere un figlio che non si ciba sano è un risparmio enorme e una buona scusa per non spegnersi il conto in banca.
Dovunque vai il prezzo è quello o le trovi così dure che anche dopo un mese puoi giocare a baseball …
Il carrello della spesa pesa sempre di più sulla nostra vita e bisogna mangiare poco perché altrimenti ti mangi tutto.
Mio padre diceva sempre: se te guardiii la buca..
Un idioma lombardo per dire che la gola è un brutto vizio da non sottovalutare…
Però quante spese inutili facciamo??? sigarette o alcol o gioco…
Però sulla frutta ci arrabbiano!!! forse è l’ora di ritornare all’ orto che farà pure uomo morto ma oggi la spesa lo rende semi vivo…
Consumiamo frutta nostra o magari con orti condivisi ma ci sono i ladri di orto….Un cane che si morde la coda basta non morde la pera.
Il regalo da fare !!!! No anelli ma cestelli di frutta…
Questa società non ha più un paragone: i prezzi ormai sono simili dalla città al paese dal mercato al iper…
Forse, la tassazione potrebbe aiutare o aumentare i salari e stipendi non sarebbe male ma iniziamo.
Parole su parole, non bastano ma poi i nostri politici si adeguano lo stipendio con aumenti e vitalizio loro erano alla frutta ? Il popolo salta direttamente al caffè…o forse visto i rincari! Si fa bastare solo quello.
Una mela al giorno togli il medico di torno beh anche senza non sono più così tanti i camici bianchi e le me ne una ogni tre giorni ormai.