E’ aperta la gara per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione della via Santo Stefano. Il termine per presentare le offerte scade il 29 giugno, mentre il 4 luglio avverrà l’aggiudicazione e poi si partirà con l’intervento.
“E’ l’ultimo atto di un lunghissimo iter burocratico intrapreso all’inizio del nostro primo mandato – sottolinea il sindaco Linda Colombo -. La via Santo Stefano, infatti, non era interamente di proprietà comunale, pertanto la procedura è stata molto più complessa in quanto è stato necessario procedere con gli espropri”.
Il progetto prevede il restyling completo della strada, con la creazione di marciapiede, posti auto, una pista ciclabile e la salvaguardia degli accessi ai terreni degli agricoltori.
“E’ un intervento che i residenti attendono da almeno vent’anni e che chi ci ha preceduto ha promesso senza poi riuscire a realizzarlo, con gli abitanti costretti a fare i conti con fango e buche – continua il sindaco -. Ringrazio gli uffici che ci hanno supportato in questi anni e i residenti per la collaborazione che hanno sempre dimostrato, fondamentale per raggiungere l’obiettivo”.