― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scontro auto moto sulla strada statale 11 a Magenta: ferito il motociclista, intervenuto l’elisoccorso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Grave incidente nel pomeriggio di oggi a Magenta. Verso le 16.30 lungo la strada statale 11, di fronte al Giardineria, si sono scontrate una Fiat Stilo e una moto modello Aprilia Dorsoduro 750. Ad avere la peggio è stato il motociclista le cui condizioni hanno richiesto l’intervento dell’equipe medica dell’elisoccorso. La dinamica è ancora da chiarire.

MAGENTA – Entrambi i conducenti viaggiavano nella stessa direzione, quando è avvenuto lo scontro violento che ha fatto carambolare il motociclista, un uomo sulla cinquantina. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Magenta per mettere in sicurezza la zona, visto che si è verificata una perdita di carburante dal serbatoio della moto. Il motociclista non è in pericolo di vita ed è stato trasferito al pronto soccorso con il codice giallo. La Polizia locale di Magenta sta continuando gli accertamenti per chiarire la dinamica. Lungo la strada statale 11 si sono verificati i consueti rallentamenti con la Polizia locale impegnata a far procedere i veicoli a senso unico alternato fino alla conclusione delle operazioni di soccorso.

Probabilmente il conducente del veicolo si apprestava a svoltare a sinistra, per entrare nel parcheggio del supermercato MD, quando è sopraggiunto il motociclista. Dopo essere stato stabilizzato quest’ultimo è stato trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Spesso si verificano incidenti in quel tratto che necessiterebbe di blocchi di new jersey per trasformarla in strada a carreggiate separate. Numerosi sono gli incidenti fotocopia rilevati nel corso degli ultimi anni in quel punto e dove Anas, ente competente, non prende provvedimenti per la messa in sicurezza. Così come il Comune che fatica a segnalare i problemi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi