SANTO STEFANO TICINO – E’ arrivato il giorno del battesimo per il nuovo circolo di Fratelli d’Italia a Santo Stefano Ticino. Sabato 13 maggio, dalle 11, la ‘cerimonia’ al bar san Carlo di via Trieste 22.
Tanti gli ospiti di peso politico e istituzionale attesi: dal capogruppo in Regione Lombardia Christian Garavaglia agli onorevoli Lucrezia Mantovani e Umberto Maerna. Atteso anche il coordinatore provinciale, il senatore Sandro Sisler.
Nel corso degli ultimi mesi il partito si è ulteriormente consolidato, aggregando iscritti e simpatizzanti attorno al primo nucleo che ha lavorato per radicare il partito di Giorgia Meloni in paese.
“L’attenzione e l’interesse verso Fratelli d’Italia sta crescendo mese dopo mese”, dice Camillo Negroni, militante ormai molto attivo a Santo Stefano e nel Magentino. “La presenza in piazza delle scorse settimane, il tesseramento, i colloqui tra e con le persone ci indicano che il partito cresce”.
In un paese nel quale dal 2014 l’Amministrazione è in mano al centrodestra, con la presenza di Lega e Forza Italia, ora l’obiettivo di Fdi è consolidare ulteriormente la coalizione.
“Vorrei chiarire con grande serenità che i rapporti con l’Amministrazione sono molto buoni, con Dario Tunesi, Alessio Zanzottera e tutti gli altri. L’oobiettivo è quello di crescere insieme:
ci stiamo confrontando ed è in corso un dialogo, avente per principale obiettivo arrivare al 2024, anno delle elezioni, cercando di costruire la più forte coalizione possibile di centrodestra, di cui Fdi possa fare parte in maniera rilevante e corposa per il bene del paese e il suo ulteriore rilancio. Il bilancio comunale presentato nel 2023 è stato a nostro avviso efficace e strutturato, il Comune fa parte di Asm ed è soddisfatto del servizio reso. C’è una nuova illuminazione stradale, che valutiamo positivamente. Da qui ai prosismi mesi, in paese il partito organizzerà momenti pubblici e di confronto, in attesa di suggellare un punto di partenza e un nuovo inizio con l’attuale amministrazione. E siamo sicuri che tutto ciò avverrà a breve”, conclude Negroni. Appuntamento a sabato, insomma.