Arriva l’elogio alla Giunta lombarda da parte della Consigliere regionale di Bareggio
BAREGGIO/MILANO – “Dote scuola, la misura messa in campo da Regione Lombardia si rivela ogni anno più efficace nel sostegno alle famiglie con redditi bassi. Per l’anno scolastico 2023/24 infatti sono ben 48 milioni di euro, in aumento rispetto allo scorso anno, le risorse investite a beneficio di 200mila studenti”.
Interviene così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega in merito allo stanziamento per la Dote scuola per gli anni 2023/24.
“Le quattro componenti della Dote Scuola sono ripartite in: buono scuola (24 milioni), sostegno disabili (7 milioni), materiale didattico (15,4 milioni) e dote merito (1,780 milioni). La Lombardia continua così a investire sull’istruzione dei ragazzi quando le risorse nazionali non sono sufficienti per coprire le richieste di tutte le famiglie, e questo è uno dei punti cardine del nostro Programma di Sviluppo Regionale Sostenibile”.
“La Dote Scuola racchiude l’insieme di politiche di Regione Lombardia per sostenere il diritto allo studio dei ragazzi che frequentano scuole statali, paritarie e istituzioni formative regionali. Nonché il principio di libertà di scelta educativa delle famiglie e quello di sussidiarietà con la Regione pronta, come sempre, ad aiutare concretamente nel percorso di studio tutti gli aventi diritto, a riconferma di quello che è il ‘Modello Lombardia’: investire sul futuro e non lasciare indietro nessuno” conclude Scurati.