MAGENTA – Il concorso per l’assegnazione del ruolo di Primario della Cardiologia presso l’ospedale Fornaroli di Magenta si è svolto l’8 marzo e ha visto la partecipazione di tre candidati. A prevalere è stata la dottoressa Alessandra Russo proveniente da ASST Valle Olona.
Niente da fare per il dotto Alessandro Martinoni che vantava una pluriennale esperienza nello stesso nosocomio magentino e si presentava al colloquio con 30.15 punti per il curriculum. Era il dottor Martinoni ad essere primo in graduatoria considerati i punti assegnati per il curriculum, seguito dal dottor Fabio Barlocco con 29,64 punti e dalla dottoressa Russo che si presentava con 29,04 punti.
Ieri il colloquio, a seguito di estrazione, verteva sullo Shock cardiogeno, oltre alla medesima domanda per tutti i candidati di tipo manageriale/organizzativo sulla gestione di una struttura complessa di cardiologia in un ospedale sede di DEA di I livello. I colloqui, come da regolamento, sono avvenuti a porte chiuse e nessuno ha possibilità di controbattere.
In sede di colloquio la graduatoria è stata ribaltata. La dottoressa Russo ha prevalso ottenendo 60 punti. Sono stati 47 i punti ottenuti dal dottor Martinoni e 42 dal dottor Barlocco.