BUSTO GAROLFO – Questione di decoro, ma anche di riduzione della pericolosità. In piazza Concordia a Busto Garolfo sorge un fabbricato che, per i cittadini, può generare un doppio scompenso.
Sul discorso è intervenuta la Polizia Locale sulla scorta di una segnalazione pervenuta dal Comando dei Vigili del fuoco evidenziando “il distacco di materiali dalla facciata- come si legge nell’ordinanza di messa in sicurezza redatta dal sindaco Susanna Biondi – e dalla gronda soletta del terrazzo dell’ultimo piano con conseguente ricaduta degli stessi sulla viabilità pubblica e pedonale sottostante”. Con il loro intervento, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulle parti più ammalorate ma, aggiunge il sindaco bustese, la messa in sicurezza comporterà un intervento più radicale e complessivo. Avvalendosi di una perizia compiuta sullo stabile, Biondi chiede quindi nell’ordinanza
“un intervento urgente sulle facciate che preveda la messa in sicurezza delle porzioni instabili e il consolidamento delle porzioni che potrebbero esserlo”.
Cristiano Comelli