― pubblicità ―

Dall'archivio:

Caso Cospito, oggi anarchici in marcia contro FDI. Fidanza e Decorambo: vergogna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO «Sui social del centro sociale milanese Galipettes è apparso questo orrendo manifesto che annuncia un presidio anarchico “sotto la sede di Fratelli d’Italia”, scritto a testa in giù per evocare Piazzale Loreto.

Le righe che accompagnano il manifesto sono ancora peggiori: “i fascisti della Meloni sono i responsabili politici della condanna a morte di Cospito, dei morti sul lavoro e nel mar Mediterraneo”. Ecco il risultato del fanatismo di una minoranza ma anche di tanti cattivi maestri che istigano all’odio. Non ci faremo intimidire né trascinare in questa spirale. Difenderemo l’Italia, lo Stato e le istituzioni con la forza delle nostre idee e della nostra libertà.»

Così il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, commentando la manifestazione indetta dagli anarchici del Galipettes in solidarietà a Cospito contro Fratelli d’Italia. 

“Oggi gli anarchici verranno a protestare sotto la sede di Fratelli d’Italia a Milano. Ci dispiace solo perche’ potranno creare un po’ di problemi al traffico di Corso Buenos Aires”. A dirlo e’ il deputato FdI, ex sindaco di Milano, Riccardo de Corato. “Per il resto, che quattro gatti vengano sotto la nostra sede una manifestazione intimidatoria non ci preoccupa minimamente. In altri momenti della nostra storia – rivendica – abbiamo subito attacchi dalla sinistra extraparlamentare ben piu’ gravi e incisivi. Non saranno certo poche decine di scalmanati a farci cambiare idea sul 41 bis e su Cospito”.

“Una locandina apparsa sulle pagine social del centro sociale milanese Galipettes annuncia un presidio sotto la sede di Fratelli d’Italia. La scritta è capovolta per evocare piazzale Loreto. ‘I fascisti della Meloni – sostengono nel delirante volantino che pubblicizza il loro presidio – sono i responsabili politici della condanna a morte di Cospito, dei morti sul lavoro e nel mar Mediterraneo’. Si tratta di un gesto vergognoso. Parole inaccettabili e farneticamenti che richiedono la condanna da parte di tutte le forze politiche. Fratelli d’Italia non si farà intimidire da minacce e incitamenti alla violenza. Nessun passo indietro nella difesa dello Stato e delle Istituzioni”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Raimondo. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi