Gruppo Iseni Editori

― pubblicità ―

Dall'archivio:

Micam/2, Santanchè: turismo fashion vale 27 miliardi di euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
RHO  A pochi giorni dalla fashion week milanese, la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale del fashion a margine dell’inaugurazione a Fiera Milano, di Micam, Mipel e The One.
“Il turismo della moda, del fashion, è un pilastro importante per tutto il settore – ha detto -. Vale 27 miliardi e 10 miliardi sono dei visitatori esteri, il 51% dei quali compra scarpe”. “Dobbiamo lavorare insieme e si può fare ancora di più – ha aggiunto -. L’Italia ha queste fiere così importanti, dove ci sono eccellenze che dobbiamo esportare nel mondo”. “Dei nostri visitatori il 51% torna a casa con un paio dii scarpe acquistate in Italia, le scarpe sono un po’ un emblema del Made in Italy – ha ripetuto -. Qui abbiamo marchi importanti, artigiani che sanno fare il prodotto migliore al mondo, ma ancora qualcuno non lo ha capito, dobbiamo acquisire la consapevolezza di essere i più bravi”.

 “Siamo nell’eccellenza del Made in Italy e il sistema fieristico è un settore strategico pure per il mio ministero, perché porta in Italia un turismo di qualità, che viene sul nostro territorio e spende”. Lo ha detto la ministra del turismo Daniela Santanchè in un talk che ha inaugurato a Fiera Milano Micam, la mostra internazionale della calzatura, Mipel, la fiera internazionale della pelletteria e TheOneMilano, salone internazionale dell’outwear e dell’haut-a-porter. Oltre 1500 i brand in mostra con le collezioni per il prossimo inverno. Dopo il taglio del nastro al talk hanno partecipato anche Paola Frassinetti, sottosegretario ministero Istruzione e merito, che ha ribadito la volontà del governo di istituire un liceo del Made in Italy, Lucia Albano, Sottosegretario All’Economia, Giovanna Ceolini, Presidente Micam Assocalzaturifici e Luca Palermo, ad di Fiera Milano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi