― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali, Cecchetti: “I Lombardi hanno premiato il nostro buon governo”. Anche se la Lega va giù (e di brutto) . Un problema di identità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA – “Grazie ai cittadini lombardi per aver riconfermato, con una maggioranza netta e cristallina, il buon governo di Attilio Fontana e la coalizione di centrodestra. I cittadini lombardi hanno premiato il lavoro quotidiano di cinque anni, hanno premiato la concretezza e i risultati, senza ascoltare il campionario di bugie, fake news e amenità varie proposte dal centrosinistra, bocciato nuovamente alle urne esattamente come era accaduto qualche mese fa alle Politiche. Il centrodestra si conferma la prima coalizione regionale, la Lega ottiene un ottimo risultato, risalendo nei consensi rispetto alla Politiche: questo è anche un voto che premia il buon lavoro che stanno svolgendo i nostri ministri al Governo.!

Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

 

Legittimo e puntuale il commento di Fabrizio Cecchetti che per tanti ha svolto e BENE  il ruolo di Consigliere regionale e rappresentante dei nostri territori al Pirellone. Fa bene anche il ‘Cek’ a guardare il bicchiere mezzo pieno. Ma restano i numeri che hanno bisogno di pochi commenti.

La Lega per Salvini Premier nel 2018 totalizzava ben 1.553.787 voti pari al 29,65% e con 28 Consiglieri regionali eletti. Oggi il Carroccio ha in pratica dimezzato i suoi voti. La Lega non solo si è fatta scavalcare da Fratelli d’Italia in casa sua ma oggi è scesa al 16,53% con 476.175 voti di preferenza. E va bene che la lista Fontana è andata molto meglio di un lustro fa ottenendo  con il 6,16% e 177.387 voti….Però resta il fatto che l’emorragia di voti in casa Lega è impressionante. Bene dunque la vittoria. Ma qualche riflessione a bocce ferme dovrà pur esser fatta. Perché tra disaffezione e astensionismo, Fratelli d’Italia si sta mangiando la Lega…. anche in Lombardia. 

Forse tornare alla vecchia Lega dei territori, non sarebbe poi una così cattiva idea…

F.V.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi