― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali/2, ciclone Christian Garavaglia: 10.329 voti, primo degli eletti in Fdi. Mario Mantovani, con lui, vince ancora una volta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
TURBIGO Più di mille voti nella sua Turbigo, più di 700 a Castano, boom a Buscate, Robecchetto, voti a Magenta, Abbiategrasso e ovunque. 
E’ stata una cavalcata trionfale quella di Christian Garavaglia, classe 1973, docente universitario, turbighese docg che nel suo feudo, dove ha governato per 10 anni da sindaco sino al 2021, ottiene un risultato straordinario: più di 1000 preferenze a Turbigo, più di 700 a Castano, boom a Robecchetto e Buscate.

Impressionante il riscontro in termini numerici, specie considerando un’affluenza ridicola come quella registrata in questo turno.

Da matricola, opposto a consiglieri uscenti e radicati come Marco Alparone e Franco Lucente, Christian Garavaglia sfonda il tetto dei 10mila voti risultando il candidato più votato a Milano e provincia e di tutta la Lombardia in Fratelli d’Italia, primo partito della coalizione.

Un risultato frutto di due elementi concomitanti: una presenza sul territorio lunga anni, una campagna cominciata molto presto e finalizzata in 40 giorni ad altissima intensità. Decine di incontri senza risparmiarsi, tra banchetti, mercati, cene e incontri con le categorie.

Il secondo elemento di forza, semplicemente, si chiama Mario Mantovani. Dalla cena di Pero di inizio campagna con centinaia e centinaia di persone, l’ex vicepresidente del Pirellone ha accompagnato Garavaglia passo dopo passo, dalla serata nel comune più remoto alle occasioni di maggiore esposizione.

Un trionfo, c’è poco altro da aggiungere.

Ma chi è Christian Garavaglia? La sua ‘bio’ lo descrive così: Sono un economista, docente universitario di Economia Industriale all’Università di Milano-Bicocca. Curo inoltre il corso di Industry Analysis all’ Università Bocconi a Milano e quello di Microeconomia all’Università Cattaneo LIUC a Castellanza.

Dal 2011 al 2021 sono stato Sindaco di Turbigo, dove ho seduto nei banchi del Consiglio Comunale per 24 anni.

Attualmente sono il responsabile regionale del Dipartimento della Formazione di Fratelli d’Italia.

E quanto al programma:

Mi candido alle elezioni regionali del 12-13 Febbraio perché vorrei contribuire a rendere migliore la nostra Regione, la più grande e importante d’Italia. Mi impegnerò con passione e serietà- come ho sempre fatto e per indole personale- con degli obiettivi ben precisi:

 

  • per rendere la sanità lombarda più efficiente e veloce,
  • per sostenere l’innovazione e la ricerca,
  • per supportare le imprese e l’occupazione,
  • per garantire che Regione Lombardia sia sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente,
  • per investire nella scuole e nella formazione,
  • per promuovere sempre più lo sport come elemento non solo agonistico ma anche formativo,
  • per garantire che la Regione sia sempre vicina e amica dei portatori di disabilità.

Un boom di preferenze di tal fatta apre ovviamente ad ancor più interessanti prospettive in seno al riconfermato governo di Attilio Fontana e del centrodestra. Ma intanto Christian si gode un meritatissimo successo fatto di anni ed anni di impegno, passione, dedizione, sacrificio e indubbio talento. Risultato: 10.329 preferenze..

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi