― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Milano, incendio in viale Teodorico: nessun ferito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – Un incendio divampato nella tarda serata di ieri ha coinvolto un appartamento al secondo piano di una palazzina in viale Teodorico, a Milano. Sul posto sono intervenute sei squadre di vigili del fuoco, oltre a personale della polizia di Stato e del 118. Alcuni dei residenti sono rimasti lievemente intossicati, ma per nessuno è stato necessario il trasporto in ospedale. 
 

Sempre a Milano da registrare la mnotte di tensione, ieri, nel CPR di via Corelli, il Centro di permanenza per il rimpatrio di Milano dove vengono trattenuti gli stranieri irregolari in attesa di essere riaccompagnati nei Paesi di origine.

Stando a quanto finora ricostruito dalla questura di Milano, verso le 2, oltre 40 persone hanno cominciato a protestare all’interno di due blocchi, appiccando le fiamme in alcune camere. Un uomo è stato trasportato al Fatebenefratelli per una lieve intossicazione mentre altre 7 persone sono state visitate dai sanitari sul posto. La situazione si è tranquillizzata solo a partire dalle 4.30. La struttura di via Corelli è composta complessivamente da 5 blocchi ma solo tre, attualmente, ospitano stranieri perché gli altri due sono chiusi per lavori. In ogni modulo possono essere ospitate 24 persone, 72 in totale, dunque. Il Centro, la cui gestione è affidata alla società Martinina, è ‘custodito’ dall’Esercito italiano all’esterno e da un pool di forze di polizia (polizia di Stato, guardia di finanza e carabinieri) all’interno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi