― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Libero e Virgilio, l’annuncio: mail torneranno nelle prossime ore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità”. Lo annuncia in una nota Italiaonline indicando che “è stato infatti avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive”, viene aggiunto.
E’ stato un bug nel sistema operativo a provocare il blackout dei servizi Libero Mail e Virgilio Mail. A chiarirlo è Italiaonline, la società che gestisce i due provider. La società spiega che “nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo”.

La presidenza del Consiglio è intervenuta ieri sul caso delle mail bloccate di Libero e Virgilio che coinvolgono 9 milioni di italiani. “Una situazione che sta creando disagi e danni a tutti i professionisti che fanno ricorso a questi strumenti. A tale scopo, attraverso gli uffici del Dipartimento per la trasformazione digitale, ho contattato l’amministratore delegato di Italiaonline – la società che gestisce i due provider – al fine di chiarire le origini del problema e individuare quanto prima una soluzione che possa garantire il rispetto dell’integrità dei dati degli utenti” fa sapere il Sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica Alessio Butti.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi