CANTU’ CO – Arresti e denunce nel corso degli ultimi giorni sono stati effettuati dalla compagnia carabinieri di Cantù (Co) attraverso le nove stazioni e la tenenza di Mariano Comense, che ha condotto una serie di controlli, finalizzati al contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di soggetti nei cui confronti pendevano provvedimenti restrittivi. In particolare, i militari della stazione carabinieri di Cantù, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 43enne pluripregiudicato, evaso nel settembre scorso dalla comunità terapeutica presso la quale era ristretto e dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione in carcere.
(foto d’archivio)
Sempre gli stessi militari, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato il 43enne, per tentata rapina, avvenuta a Cantù il 7 gennaio scorso ai danni di una donna di 36 anni. Militari della stazione di Lomazzo (Co) hanno invece eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 57enne pregiudicato, che dovrà scontare una pena di 6 mesi per una truffa commessa nel 2014. Militari della stazione carabinieri di Lurate Caccivio (Co), sempre nei giorni scorsi, hanno arrestato in flagranza di reato per aver violato l’obbligo di soggiorno e per aver guidato senza patente, un 35pregiudicato. Il 35enne è stato sorpreso alla guida di un auto mentre rientrava nel Comune di residenza da quello confinante. I carabinieri della tenenza di Mariano Comense (Co) hanno invece arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne pregiudicato. Controllato nel corso di un’attività di contrasto alla spaccio di droga nel territorio del Comune di Mariano Comense, l’uomo, all’interno del proprio garage, nascondeva 400 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti e 5 grammi di cocaina.
I militari della stazione carabinieri di Appiano Gentile (Co), a conclusione degli accertamenti in seguito a un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura per uso personale un 53enne con precedenti di polizia; il 53enne, controllato alla guida della propria auto in una zona boschiva del Parco Pineta, è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti cocaina ed eroina.